Festa del Bambino 25 Maggio 2024

Grazie al prezioso supporto dei genitori, dei volontari e del personale della scuola abbiamo organizzato una bellissima giornata di festa per tutti i nostri bambini. Un ringraziamento speciale alla cuoca Angela, a Sandro e a Franco della Pro Loco che ci hanno preparato un delizioso pranzo. Grazie anche a Cinzia che ha truccato piccoli e grandi!!!!

Apertura nuova sezione PRIMAVERA

A settembre 2024 verrà aperta la seconda sezione dedicata ai bambini di 2 anni

La Saporiti raddoppia

A tre anni dall’apertura della prima sezione primavera, la scuola dell’infanzia sita in via Mameli ha visto una sempre maggiore richiesta da parte delle famiglie, fino a creare una lista di attesa che porterà nel settembre 2024 alla nascita della seconda sezione.

La scuola, grazie anche agli ampi spazi interni ed esterni, implementa l’offerta, aprendo uno spazio ad esse dedicato, comprensivo di un salone ad uso esclusivo. Come per l’infanzia, sarà possibile usufruire dei servizi di pre e dopo scuola, con un orario complessivo dalle 07.30 alle 17.45 così da incontrare le esigenze dei genitori. Verranno inoltre assicurati, a seguito del successo di quest’anno, i laboratori di psicomotricità e di inglese con docente madrelingua.

La sezione primavera ha come obiettivi lo sviluppo delle capacità di interazione tra coetanei e adulto, la cooperazione e la condivisione di spazi e oggetti, il favorire le autonomie, l’aumento dei tempi di attenzione nei momenti più strutturati, il rispetto degli stati emotivi degli altri e la conoscenza dei propri.

La forza della Saporiti è l’unione tra la scuola dell’infanzia e la sezione primavera.

Condividiamo idee, spazi e progetti educativi che danno la possibilità al bambino di vivere un percorso formativo dai 2 ai 5 anni.

Oltre ai vari momenti di condivisione durante l’anno, nel mese di giugno si svolge un “passaggio ponte” tra Primavera e Infanzia finalizzato a far conoscere al bambino la sua futura classe, la maestra e i compagni.

Esposizione in biblioteca Frera

In occasione della settimana per i diritti dei bambini, l'amministrazione comunale di Tradate ha invitato la nostra scuola ad esporre i lavori svolti durante il laboratorio di Terapeutica artistica. La carta, nei suoi versatili utilizzi, è stata tema dei prodotti dei bambini. Dal corpo alle emozioni, un susseguirsi di colori e forme per dare spazio alla creatività.

S. Natale

Don Fabio ci raggiunge per la benedizione del S. Natale, in un momento di condivisione tra bambini e personale della scuola.

Babbo Natale arriva a sorpresa portando gioia e doni a tutti bambini, stupore e sorrisi sui volti dei piccini.

20 Maggio 2023- Festa del Bambino